Dott.ssa Alessandra Conti

Si laurea in medicina veterinaria nell’Ottobre 2015 presso l’università di Pisa con una te-si dal titolo “Influenza della PEEP sull’ emogasanalisi in corso di laparoscopia nel cane”.

Da Gennaio 2016 a Luglio 2017 collabora con due cliniche della provincia di Lucca do-ve si occupa principalmente di anestesia e medicina d’urgenza, a Febbraio 2016 vince una borsa di studio di 6 mesi presso l’università di Pisa dal titolo “Sviluppo di una meto-dica analitica per la determinazione di sostanze ad azione analgesica e applicazioni”.

A maggio 2018 consegue il Master di II livello in “Anestesiologia e Terapia del dolore degli animali da compagnia e dei non convenzionali” dell’università di Pisa, con una tesi dal titolo “Valutazione del dolore intra e post-operatorio in cani sottoposti a chirurgia la-paroscopica dopo somministrazione di flupirtina per os”. Da febbraio 2017 fino ad agosto 2020 collabora con la Clinica Veterinaria Apuana di Carrara occupandosi di anestesia e medicina d’urgenza.

Dal 2017 al 2020 frequenta vari corsi e seminari SCIVAC, UNISVET R organizzati dalla Clinica Veterinaria S.Antonio di Salò, riguardanti principalmente anestesia e medicina d’urgenza. Tra questi si menzionano il “Corso base di Pronto Soccorso Veterinario”, il Seminario “Dolore nel paziente oncologico”, il Corso “Eco fast e radiologia in emergenza: decisioni operative delle prime 24h”, il Percorso di medicina d’urgenza e terapia intensiva “III mo-dulo: paziente neurologico in pronto soccorso”, la Masterclass di anestesia feat. Ecc di febbraio 2019, il Seminario Nazionale “Rendiamo facili metodiche difficili in anestesia”, la Masterclass di ECC “Parliamo di coagulazione” e la Masterclass di anestesia “Ottimiz-zazione emodinamica preanestestica”.

Ad ottobre 2020 inizia la collaborazione con il Centro Specialistico Veterinario come anestesista.