Dott.ssa Marilena De Matteo

Si laurea in medicina veterinaria nel 2011 presso l’Università degli studi di Torino con un progetto di tesi sperimentale dal titolo “Esperienza personale sul trattamento del dotto arterioso persistente nel cane” ,relatore Prof. Paolo Buracco, corelatore Dott.Roberto Bussadori.

Dopo la laurea inizia la sua attività clinica collaborando con diverse cliniche veterinarie di Milano e Torino occupandosi di medicina d’urgenza. Dato il suo interesse per la chirurgia nel 2012 svolge un tirocinio teorico-pratico in chirurgia dei tessuti molli e chirurgia mininvasiva presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso, Milano, sotto la supervisione del Dott. Roberto Bussadori. Dal 2014 al 2019 entra a far parte del team di chirurgia della Clinica Gran Sasso occupandosi di chirurgia dei tessuti molli, chirurgia mininvasiva e chirurgia d’urgenza.

Svolge inoltre numerosi corsi teorico-pratici con particolare interesse per la chirurgia plastica e ricostruttiva e frequenta il Dipartimento di Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino, diretto dal Prof. Paolo Buracco, con cui dal 2016 al 2018 collabora come chirurgo di pronto soccorso.

Dal 2019 al 2020 collabora come chirurgo presso l’Ospedale Veterinario San Francesco di Milano.

Da ottobre 2020 entra a far parte dello staff del Centro Specialistico Veterinario.